CoEdil

ANTISFONDELLAMENTO

Può capitare questo

Lo sfondellamento dei solai è un fenomeno che si verifica quando il soffitto cede, mettendo a repentaglio la sicurezza delle persone.

Il problema è estremamente diffuso nei solai in laterocemento (calcestruzzo armato).

PERCHÉ SI VERIFICA?

Le principali cause possono essere sia progettuali che strutturali.

Quali sono i segnali che indicano il logoramento dei solai?

I segnali che evidenziano il deterioramento dei solai sono le fessurazioni, l’indizio più tangibile, i rigonfiamenti e le infiltrazioni.

Quando si verifica il crollo di una parte di soffitto in un’area specifica la condizione di logoramento del solaio è visibilmente inoltrata.

Quali sono i rischi?

Il fenomeno dello sfondellamento rappresenta un grave pericolo per la sicurezza degli edifici soprattutto per il peso elevato che la porzione di solaio crollata può raggiungere. 

L’estensione della caduta e lo spessore dell’intonaco hanno un ruolo di fondamentale importanza nello stabilire la gravità del rischio: più questi sono estesi, maggiore è il pericolo. 

Se, ad esempio, si verifica il crollo di un metro quadro di solaio accompagnato dalla caduta di un centimetro di spessore di intonaco, la parte di solaio ceduta peserà intorno ai 35 chilogrammi. 

Tuttavia, l’estensione di uno sfondellamento è generalmente molto più ampia e insieme all’ampiezza aumentano di conseguenza sia il peso del carico sia il pericolo che il crollo costituisce per la sicurezza dei locali.

Come prevenire lo sfondellamento?

Per prevenire il fenomeno, COEDIL SRL utilizza un sistema di controsoffittature dalle eccellenti caratteristiche che, unito alla nostra professionalità ed esperienza, offre una soluzione definitiva al problema dello sfondellamento

IL NOSTRO SISTEMA ANTISFONDELLAMENTO

VELOCITA’ E PRECISIONE SENZA DEMOLIZIONI

PIU’ SICURO DI UN SOLAIO NUOVO

QUALI LASTRE UTILIZZIAMO?

Per soddisfare le necessità di ogni edificio, COEDIL SRL offre alla propria clientela diverse varianti di pannelli:

RESISTENTE ALL'UMIDITA'

RESISTENTE AL FUOCO

ISOLAMENTO ACUSTICO

COME OPERIAMO?

COEDIL SRL propone un sistema antisfondellamento le cui componenti sono studiate, progettate e fissate direttamente ai travetti per impedire possibili crolli dall’alto.

Prima di procedere con il montaggio del nostro speciale sistema di controsoffittatura, il nostro team, esperto e qualificato, effettua la prova di carico per verificare il grado di rischio specifico del soffitto in esame. 

Dopodiché, una volta valutata la classe di rischio, si procede alla progettazione e successivamente all’applicazione del nostro sistema, garantendo la definitiva messa in sicurezza del solaio.

PER CHI LAVORIAMO?

L’eccellente sistema di antisfondellamento che COEDIL SRL offre alla propria clientela è indicato per qualsiasi tipologia di struttura, come ad esempio:

SCUOLE

AZIENDE

MUSEI, TEATRI, NEGOZI, CENTRI SPORTIVI

ABITAZIONI

LUOGHI DI MEETING

OSPEDALI, BIBLIOTECHE, CHIESE, PALESTRE, PISCINE

CHE MATERIALI UTILIZZIAMO?

La struttura principale del nostro sistema di antisfondellamento è costruita con profili speciali sagomati in acciaio, mentre le lastre armate sono fibrorinforzate.

PERCHÉ SCEGLIERE COEDIL SRL?

COEDIL SRL forte dell’esperienza pluriennale nei sistemi per controsoffitti prestazionali interviene in maniera rapida e precisa per la messa in sicurezza dei solai: le nostre attività sia precauzionali che di ricostruzione sono effettuate senza alcun tipo di processo di demolizione e senza sovrapposizioni alle consuete attività svolte all’interno delle strutture.

IL SISTEMA ANTISFONDELLAMENTO CERTIFICATO

Certificato di garanzia!

Il nostro sistema antisfondellamento è certificato e garantito. Dopo aver effettuato delle prove di carico statico e dinamico per valutare le capacità portanti del sistema di controsoffittatura, il valore minimo di risposta flessionale è assicurato 160 Kg/mq che non diminuisce nel tempo.

I nostri lavori

AFFIDATI A NOI